14/10/2008 – ESORDIENTI 1996 :: Recupero notturno ed infrasettimanale della 4° Giornata Andata

da: www.astra1996.splinder.com

Virtus - Astra   1 - 1

Recupero notturno ed infrasettimanale per i novantasei dell'Astra che si sono ritrovati questa sera alle 19:15 al campo della Virtus di S. Lazzaro.

Partita che inizia con ritmi piuttosto sostenuti da parte dei giallo verdi che dimostrano un eccellente possesso palla e sanno far girare la stessa in maniera egregia.

Prevedevo tranquillamente l'ennesima sconfitta , questo fino a metà del primo tempo quando qualcosa è scattato nei nostri ragazzi che hanno preso coraggio ed hanno iniziato a contrastare con maggior vigore e determinazione. Da li in avanti il campo è stato solo per loro, a mio modesto avviso.

Il primo tempo vede in campo Dadda tra i pali, Bacchi, Andrea,Zerbo e Ferro in difesa; centrocampo con Febbo, Berna Manzo ; ai lati Danu e Marco e la davanti Tonzio.

Molto più incisivi gli avversari che tra palle miracolosamente tirate fuori e con gli ottimi interventi del Dadda non vanno al di la del pareggio che la nostra forte difesa impone loro. Noi, dal canto nostro, non andiamo mail al tiro e quindi non abbiamo pressochè nulla da recriminare. 

La ripresa vede entrare Lollo al posto di Tonzio e Nico al Posto di un troppo avanzato Berna. Simone sostituisce Dadda autore di ottime parate. Il centrocampo comincia a girare meglio e tra qualche ottima giocata dei soliti Marco e Danu e con Febbo e Matteo che fermano e reimpostano  al centro la musica cambia.

Svista dell'arbitro che non vede un fuorigioco ed uno a zero per la virtus. Passano pochi minuti ed un'azione ben orchestrata da Danu con Lolli a fare da spalla, libera Lollo solitario al centro dell'area ed è il pareggio.

Il terzo tempo è un po' più sofferto . Forse un po' di stanchezza che si fa sentire , forse la paura di prendere quel goal che sarebbe ingiurioso. Soffiriamo un po' più del necessario e soprattutto nei minuti finali quando prima Simo si permette un'uscita a metà e poi una sequenza di calci d'angolo e di mezzi rinvii fanno si che la palla stazioni troppo nella nostra metà campo.

Arriva finalmente il triplice fisci del bravo e corretto arbitro, colpevole solo di una svista per la quale si è onestamente scusato con me dopo essersi accertato della colpa.