17/09/2008 ALLIEVI B

1^ PARTITA DI CAMPIONATO
ARSENAL - ASTRA 5 - 0

Prima di raccontare la prima partita di campionato (Arsenal - Astra), colgo l'occasione per ringraziare il Presidente Ficarelli Ezio e il Dirigente Fisicaro Paolo per avermi dato la possibilità di allenare questa squadra nata dall'aggregazione di un gruppo di 16 ragazzi che aggiunti ai 7 fedelissimi dell'Astra vanno a formare un gruppo di ben 23 giocatori desiderosi quanto me, di potere iniziare un ciclo di lunga collaborazione, con dei programmi ben delineati, nel desiderio comune di sentirsi parte di una società gloriosa come l'Astra.
Adesso raccontiamo la partita prendendo spunto dagli appunti scritti da Alessandro Begani, giocatore non convocato a causa di un infortunio, che ringranzio per l'aiuto fornitomi e per la capacità dimostrata nella svolgimento di tale compito.

La formazione:

In piedi da sinistra:
Gennari G., Devodier G., Gotelli L., Vos K ., Gonoski I., Corsi M.


In basso da sinistra:
Dall'Aglio M., Verde Chavez K., Pecol S., Mathlouthi B., Bassi G.

Durante il 1° tempo la squadra tiene bene gli avversari non permettendo mai loro di arrivare vicino alla nostra rete, ma solamente concedendo tiri da fuori aria, anzi la prima vera occasione da goal capita a noi sui piedi di Pecol Steven che, pur avendo campo libero preferisce tirare da lontano permettendo al portiere avversario una facile parata. Al 35° minuto il n° 8 dell'Arsenal ( il migliore in campo ) prende palla a metà campo salta 2 avversari e con un bellissimo tiro a rientrare porta in vantaggio la sua squadra; 2 minuti dopo stessa azione stesso attore ma questa volta il nostro Giovanni Devodier lo ferma con un fallo, meritando giustamente il cartellino giallo, ma non permettendo all'avversario di segnare ancora.

Nel 2° tempo entra Topolsky Yeugeniy al posto di Gonoshi Ibrahim e la squadra sino al 20° minut o continua a tenere bene il campo; da sottolineare una bellissima parata di Mirko Dall'Aglio al 10' su tiro ravvicinato del n. 9 avversario.

Dopo aver subito il 2° goal, nato da una corta respinta del nostro portiere e dall'avere lasciato libero di tirare il loro n.4 ( che segnava facilmente ) la squadra si disuniva, non lottava più come nella prima ora di gioco e subiva altri 3 goal su palle perse a centro campo.Personalmente ritengo che il risultato sia trroppo severo considerando l'intera partita, ma sicuramente da questa sconfitta i ragazzi avranno imparato che bisogna lottare sino alla fine della gara.

Ottima la partita di:

  1. Gotelli Lorenzo che, nel ruolo di libero, dà molta sicurezza al reparto difensivo;
  2. Bassi Gabriele che, dimenticando il ruolo che copriva l'anno scorso (libero) ha disputato una gara basata su duello fisico con il suo avversario tenendolo benissimo;
  3. Dall'Aglio Mirko si vede che ha nel sangue il ruolo di portiere e considerando che è un 94 ed ha una voglia matta di giocare e di allenarsi, prevedo per lui un anno di grandi soddisfazioni;
  4. Vos Kilian, da centrale dà il massimo, non concede nulla al n.9 della squadra avversaria; se durante l'anno maturerà come individuo sicuramente potrà solo che migliorare.

Tengo a precisare e a raccomandare ai ragazzi e ai nostri sostenitori, che questo è un gruppo nato da soli 20 giorni e che per potere diventare una squadra ci vuole del tempo perciò bisogna avere pazienza e credere in quello che stiamo facendo, preparandoci per la prossima partita con GRINTA e DETERMINAZIONE.

Infine un grazie particolare al mio dirigente accompagnatore Luigi Bolzoni per la collaboraz ione e per cercare sempre, nei limiti del possibile, di accontentarmi nelle mie richieste, con risultati (vedi campo da tennis) eccezionali.

Il Mister Sergio Ciraulo All.

I convocati


In piedi da sinistra:

Conti L., Gennari G., Devodier G., Gotelli L., Vos K., Konoski I., Corsi M.,Trombi M., Mathlouthi B., Ismal K.


in basso da sinistra:
Dinoi L., Scaccaglia P., Dall'Aglio M., Verde Chavez K., Pecol S., Sicorello M., Bassi G., Scaccaglia N., Topolskyy Y.