28/09/2008 – ALLIEVI 93 - 3^ PARTITA DI CAMPIONATO

 

RUBIERESE  -  U.S.  ASTRA    3 – 0

 

Sicuramente l’avversario incontrato Domenica era più alla nostra portata e lo dimostra anche l’andamento della partita, che nel primo tempo si è chiusa sullo 0 a 0, con due occasioni da goal per i nostri avversari e una per noi, anzi la prima occasione capitava sui piedi del nostro Ismael, dopo appena due minuti dall’inizio dell’incontro, rubava palla al suo avversario e si presentava da solo davanti al portiere che cercava di superare con un pallonetto sbagliando. 

 

Stessa azione capitava ai nostri avversari al 30’ minuto con identico risultato, mentre la loro seconda occasione, veniva sventata da una spettacolare parata del nostro portiere Mirko Dall’Aglio che effettuava un prodigioso intervento, meritandosi i complimenti di un ex portiere del Modena che assisteva alla partita. Nel secondo tempo al 5’ minuto subivamo il loro primo goal su una palla rasoterra, che il nostro portiere chiamava sua, ma il numero 11 avversario riusciva ad anticipare e a segnare a porta vuota; ed ecco che, come accaduto nelle precedenti partite, subito il goal, sembra che improvvisamente a tutta la squadra si scaricano le batterie, non si riesce più’ a tenere né il campo né gli avversari, cosa fatta invece benissimo nel primo tempo.

 

Sicuramente quest’atteggiamento dimostra che i ragazzi non hanno ancora capito che le partite vanno giocate sino all’ultimo minuto, e che qualsiasi risultato può essere ribaltato se si gioca con grinta e determinazione (avversari permettendo).

Il secondo goal della Rubierese veniva segnato al 22’ su un bel passaggio all’indietro del n. 7 che permetteva al suo compagno (il n. 15) di tirare con lo specchio della porta libero.

Infine il 3° goal, il più bello, lo segnava il n. 10 con uno spettacolare colpo di testa all’incrocio dei pali.

Che dire, sicuramente si sono visti dei progressi, sia nel tenere la palla sia nel cercare di giocarla, ma ancora non siamo efficaci in attacco dove, sino a oggi, non abbiamo segnato nessun goal. L’augurio è che domenica incontrando una squadra del nostro stesso livello, si possa riuscire sia a segnare che a vincere, ricordandoci sempre però, che non bisogna mai pensare che esistano nel calcio partite facili e che bisogna sempre dare il massimo per raggiungere gli obiettivi.

 

Ottima la partita di:

1)       Vos  Kilian;  il migliore in campo il quale  fermando il n. 9 avversario con grinta e determinazione, è riuscito pure a farlo innervosire;

2)       Scaccaglia Pietro;  sicuramente questo ragazzo deve ancora migliorare tanto, ma la sua grinta, il suo impegno e la voglia di mettersi in gioco devono essere da esempio a molti suoi compagni;

3)       Dall’Aglio Mirko;  come ho scritto nel primo articolo quest’anno, parleremo spesso delle sue prestazioni, ma la parata, che ho già descritto, equivale a un goal segnato; anche se ha sbagliato il tempo nell’occasione del loro primo goal, non deve deprimersi perché solo sbagliando, s’impara.

 

Il Mister Sergio Ciraulo.

 

 

I convocati

 

in piedi da sinistra:

Bassi G.;  Corsi M.;  Devodier G.;  Trombi M.; Gonoshi I.;  Mathlouthi H.; Vos K.; Gennari G.;

 

in basso da sinistra:

Conti L.; Pecol S.;  Ismael K.; Topolskyy  Y.; Dall’Aglio M.; Scaccaglia N.; Sicorello M.;  Scaccaglia P.;